VILLA DIANA

La tranquillità di una villa di campagna per scoprire, ad Agrigento, il fascino dell’ antichità classica.

 

A dieci minuti dalla Valle dei Templi e dal centro di Agrigento
Villa Diana vi attende con il suo suggestivo laghetto contornato da pini, tra dolci colline coltivate ad uliveti e vigneti.

 

Il fascino e il calore di una casa
Da sempre dimora privata della famiglia Spadaro, esclusiva per la raffinatezza e l’ eleganza dei suoi ambienti. Dal 2004 accogliamo i nostri ospiti riservando loro tutte le attenzioni perchè possano realmente sentirsi coccolati e vivere un’ esperienza unica.

 

Nel magnifico contesto della campagna siciliana
Vi potrete concedere, al tramonto, il rilassante piacere di sorseggiare una spremuta di arance fresche o un profumato vino siciliano sulla ampia terrazza privata della vostra camera.

 

Lasciatevi sedurre dalla nostra particolare colazione servita, durante la bella stagione, nella nostra veranda panoramica: godrete così anche della vista unica delle nostre colline, avvolte dal costone di nuda roccia che dalla Rupe Atenea raggiunge la Valle dei Templi.

 

Entra nelle nostre camere. Scegline una, in particolare!
Rimarrai entusiasta per la cura dei dettagli e l’ armonia dell’ arredamento nello stile della tradizione siciliana

 

Scopri l’ unicità della nostra proposta. L’elevata qualità dei nostri servizi vi consentirà di godere della vostra vacanza, certi di una cura sempre professionale e scevra da improvvisazioni.

 

Scopri di più su dove ci troviamo e come raggiungerci.
La villa si trova in una posizione ottimale perchè è possibile raggiungere direttamente la Valle dei Templi che dista appena 6 km. ed evitare così il traffico caotico della città di Agrigento.

 

La nostra accogliente dimora dagli ambienti magnificamente arredati.
Le ampie hall presenti in ogni piano illuminate da lampadari di Murano e arredate con mobili d’ epoca, la sala soggiorno ove potrete intrattenervi assorti in piacevoli letture, lo spazioso salone nel quale viene servita con cura una ricca prima colazione. Lo scalone in noce ed un ascensore portano al piano superiore, ove si trovano tutte le camere degli ospiti.

 

All’ aperto, ampi spazi dove i vostri bambini potranno essere allietati nei loro giochi dalla nostra simpatica mascotte, un dolcissimo cane bianco di nome Ugo, da particolarissime caprette di razza ” girgentana ”, da qualche pecorella e da simpatici asinelli.

 

Dal 2004, per i suoi requisiti,Villa Diana è ufficialmente certificata al massimo livello di qualità previsto per l’ attività di B&B.

 

I vantaggi di un soggiorno a Villa Diana in sintesi:

  • Una calorosa accoglienza familiare in un ambiente raffinato
  • La posizione ideale, a 5 minuti di auto dalla Valle dei Templi e dalla città di Agrigento, a mezz’ora dalla ” Scala dei Turchi ”
  • L’ ampio parcheggio custodito e interno alla proprietà
  • Poter trascorrere qualche ora nei nostri spazi all’ aperto, tra la natura tutt’ intorno, passeggiare nell’ uliveto di famiglia e conoscere i nostri amici a quattro zampe
  • Le nostre camere molto luminose, ciascuna con bagno, veranda e vista della campagna circostante
  • La disponibilità anche di triple e quadruple per poter ospitare famiglie e piccoli gruppi
  • La tecnologia del sistema Wi-Fi nelle camere degli ospiti e negli ambienti comuni
  • La ricca e particolare colazione, servita a buffet e al tavolo in un elegante salone e, in veranda, durante la bella stagione
  • Potersi rilassare ascoltando, nelle tranquille serate primaverili, il placido gracidare delle rane del nostro laghetto…o il raglio dei nostri asinelli
  • Tutto ciò che scoprirai ancora tu,… i profumi che non possiamo farti percepire e…le emozioni che non siamo riusciti a trasmetterti